Trasferirsi in Nuova Zelanda . Espatriare e vivere in Nuova Zelanda

Una delle terre che ha sempre destato un fascino indiscusso soprattutto nella realtà occidentale , la Nuova Zelanda , sembra essere divenuta negli ultimi anni un luogo da sogno , soprattutto per le nuove leve.

Moltissimi infatti sono i giovani che , in cerca di fortuna , decidono di cambiare radicalmente la propria vita , trasferendosi e acquistando un immobile in Nuova Zelanda. Le motivazioni sono tra le più svariate , ma l’unico comun denominatore è dato dalle molteplici opportunità offerte da quest’isola. 

Opportunità che riescono ad inglobare tutte le fasce d’età , anche i pensionati che vogliono trascorrere gli anni della vecchiaia in totale serenità.  Siete curiosi di scoprirne di più vero ? E allora , se non vedete l’ora di cimentarvi in questa nuova avventura , dovete solamente mettervi comodi e analizzare insieme a noi tutte le caratteristiche principali che rendono la Nuova Zelanda unica nel suo genere ! 

Cominciamo ! 

                   

Tra i primi elementi da prendere in esame , ogni qual volta bisogna dare un quadro informativo di una Nazione , individuiamo i documenti necessari per poter accedervi . Per quel che concerne la Nuova Zelanda , è obbligatorio richiedere il visto , se si è intenzionati a cambiare vita. E qui si apre un mondo , poiché le opzioni sono tra le più variegate. 

Il primo è il Visto turistico ( visitor visa) , gratuito e semplice da ottenere. Basta presentarsi con un passaporto in corso di validità e un biglietto di rientro nel paese d’origine già prenotato. 

La validità è di tre mesi. 

Se sei uno studente , c’è una soluzione adatta anche a te ! Anzi , per l’esattezza sono ben 17 le tipologie presenti. 

Per i futuri lavoratori invece , sempre con durata limitata , esistono ulteriori soluzioni . 

Dopo aver superato lo scoglio relativo alla documentazione necessaria per poter essere regolarmente inseriti in questo Paese ,  è consigliabile aprire un conto corrente , che vi garantirà di trovare anche un impiego. Per farlo bisognerà essere in possesso di :

Un indirizzo neozelandese (può essere anche quello dell’hotel in cui alloggi);

Passaporto;

Codice fiscale;

Una copia del visto

Ultima ma non meno importante è l’assicurazione sanitaria , consigliabile e con un livello estremamente elevato.

Quali sono i settori lavorativi in cui si può trovare facilmente un impiego in questa terra ?Primo fra tutti è quello agricolo , dove convergono la maggior parte dei nuovi arrivati che vogliono vedersi prolungata la durata del visto di 3 mesi consecutivi.Anche il settore turistico è in perenne fermento , ma il migliore fra tutti , in termini di opportunità è quello dell’ hi-tech e digitale. 

Ma veniamo ora al punto saliente : come  acquistare un immobile in Nuova Zelanda ?

Occorre fare un passo indietro però , e sottolineare quanto questa terra sia conveniente in termini di economicità e soprattutto per gli  alti livelli di prestazioni dei servizi. La moneta vigente è il dollaro neozelandese , che corrisponde a 0,58 euro.

Per quel che riguarda le città dove consigliamo di acquistare un immobile , ricordiamo Auckland con i suoi 1,4 milioni di abitanti e Wellington nel sud  del Paese, entrambe gettonate per le opportunità lavorative. I prezzi oscillano dai 200.000 euro fino a toccare livelli nettamente più elevati. 

Cosa aspettate , correte a fare il vostro biglietto ! La Nuova Zelanda vi attende !

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Nuova Zelanda . Espatriare e vivere in Nuova Zelanda

    Una delle terre che ha sempre destato un fascino indiscusso soprattutto nella realtà occidentale , la Nuova Zelanda , sembra essere divenuta negli ultimi anni un luogo da sogno , soprattutto per le nuove leve. Moltissimi infatti sono i giovani che , in cerca di fortuna , decidono di cambiare radi ...

Annunci correlati

Ulteriori informazioni sotto real.baumanagement@bluewin.ch
Elenco dei beni mobili, su richiesta, troppo numerosi da menzionare, ma comprendono High Zone furgone, trattore, piscina termale, ecc Per l'ultimo st...
Cod. 17102

Vendita Rustico-casale, Nuova Zelanda, Coromandel, Whangamata, 218 Rangi Avenue

833,192.11EUR
Vendita
Rustico-casale

809 m²
VISTA + HOME & REDDITO DI SINDACO ISOLA 218 Rangi Viale 4 camere da letto Superficie di casa 515 m2 Garage Triple Ref 5998 1475 mila dollari NZD...
Cod. 14825

Vendita Rustico-casale, Nuova Zelanda, Coromandel, Whitianga, 49, Kaimarama Rd

841,767.88EUR
Vendita
Rustico-casale

460 m²
Stunning 2 piani ristrutturata kauri villa con avvolgenti verande, situato in uno splendido parco stabiliti. 7 minuti dalla famosa località turistica ...
Cod. 6748

Vendita Altro (Residenziale), Nuova Zelanda, Wellington, Karori, 31 HAZELWOOD AVENUE

262,667.34EUR
Vendita
Altro (Residenziale)

126 m²
Dove si può trovare una casa e Land pacchetto con meno manutenzione e non prati di fare? ... Che in realtà è conveniente? ... Questo è in una posizion...
NON DISPONIBILE
Cod. 5948

Vendita Casa indipendente, Nuova Zelanda, Dunedin, Caversham, 1 Ballance Street

301,956.82EUR
Vendita
Casa indipendente

520 m²
Con i costi di costruzione dovrebbero aumentare nei prossimi mesi questa è un'occasione sempre più rara per l'acquisto di una qualità di costr...
NON DISPONIBILE
2005-2020 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB