Gli attici nei grattacieli di New York godono ancora del loro prestigio?

Gli attici nei grattacieli di New York godono ancora del loro prestigio?

Un attico non è semplicemente uno spazio abitabile situato ai piani alti di un edificio

Stati Uniti d’America: Molti compratori alla ricerca di un attico con attrattive di lusso hanno sollevato una questione importante che gli operatori e gli agenti immobiliari dovrebbero tenere presente: la definizione di “attico” sembra essere cambiata e alcuni appartamenti sono chiamati attici per gonfiare il loro prestigio sul mercato.

Un attico è un appartamento progettato meticolosamente e arredato lussuosamente situato nei piani alti di un edificio e vanta caratteristiche uniche come dispositivi di lusso e attrattive tipiche della fascia alta di mercato; per questo motivo il termine “attico” non può essere usato come termine generico per riferirsi a spazi abitabili costruiti in cima a un edificio. Chi ricerca un attico vuole un appartamento separato dal resto dell’edificio per sentirsi in cima al mondo. I proprietari degli attici, infatti, affermano di avere l’impressione di poter conquistare qualunque cosa e chiunque. Per questo motivo è facile capire perché i compratori che intendono acquistare un attico rimangono delusi quando l’immobile che hanno concordato di comprare non è all’altezza delle loro aspettative. Un appartamento deve meritare il titolo di “attico” ma non solo da un punto di vista tecnico. Deve meravigliare ed essere chic.

Il magnate russo Andrei Vavilov – l’ex ministro russo delle finanze – ha citato in giudizio Plaza Hotel, El-Ad Properties e Stribling and Associates per rottura di contratto, frode, pratiche commerciali ingannevoli e negligenza dopo aver acquistato per 53,5 milioni di dollari due superattici di lusso. Al signor Vavilov erano stati mostrati solo video e simulazioni al computer, poiché l’appartamento non era ancora stato costruito. Secondo la causa intentata contro l’operatore immobiliare, la compagnia ha realizzato modifiche non permissibili al progetto che hanno reso l’appartamento più piccolo, con finestre più piccole, soffitti più bassi e orribili grate per la fognatura. Secondo la causa, gli appartamenti completati – che erano stati presentati come appartamenti magnifici e unici – non sono conformi alla qualità e all’aspetto complessivo promessi poiché sembrano soffitte con soffitti bassi e vedute ostruite. Ma c’è un colpo di scena in questa storia: il signor Vavilov ha chiesto la restituzione dei 10,7 milioni di dollari di cauzione che l’operatore immobiliare rifiuta di restituire. Inoltre, il magnate russo è stato a sua volta citato in giudizio per dichiarazioni mendaci rilasciate al fine di recedere dal contratto. L’avvocato di Vavilov ha reagito affermando che l’accusa di diffamazione è legalmente insufficiente e che è stata usata per tenere calmi i compratori insoddisfatti.

Il Plaza Hotel si affaccia su Central Park ed è stato di proprietà di grandi industriali come Donald Trump e Conrad Hilton. La sua ristrutturazione ha richiesto un investimento di 400 milioni di dollari e ora comprende camere d’hotel e appartamenti.

L’idea di creare un attico è nata negli Stati Uniti negli anni ’20 – conosciuti come i Roaring Twenties, i ruggenti anni 20 – quando l’economia del Nord America era in forte crescita e l’industria edilizia era in pieno boom. Uno dei primi attici fu realizzato a New York City.

Gli attici sono situati convenientemente nel cuore di città affollate e trafficate in edifici sicuri. Inoltre, offrono vantaggi unici: i residenti non sentono il rumore del traffico proveniente dalla strada e possono sentirsi lontani dalla vita movimentata urbana. Gli attici possono essere disposti su due o più livelli, offrono anche spazi interni ed esterni come una terrazza o un patio e splendide viste illimitate della città e dell’orizzonte.

Esistono molte altre possibilità d’investimento oltre agli attici di Manhattan e negli Stati Uniti d’America. Leggete il seguente articolo per saperne di più:

-          Grattacieli di lusso nella Battery Park City di Manhattan

Approfondimenti correlati

  •  
    Quali sono le questioni sollevate dai Newyorkesi nel 2010?

    Quali sono le questioni sollevate dai Newyorkesi nel 2010? I newyorkesi si concentrano sui costi di manutenzione, sulla necessità di dividere le spese e sulla sicurezza delle facciate degli edifici   Stati Uniti: Il 2010 è appena terminato e pensando all’anno appena trascorso, i proprietari si l ...

  •  
    Gli attici nei grattacieli di New York godono ancora del loro prestigio?

    Gli attici nei grattacieli di New York godono ancora del loro prestigio? Un attico non è semplicemente uno spazio abitabile situato ai piani alti di un edificio Stati Uniti d’America: Molti compratori alla ricerca di un attico con attrattive di lusso hanno sollevato una questione importante che gl ...

Annunci correlati

Situata alla fine della baia di Bequia nelle Grenadine, questa villa sul lungomare in una posizione eccezionale è composta da due edifici. La casa pr...
Cod. 39897

Vendita Terreno edificabile, Saint Martin, saint-martin, Saint Martin, 17 rue de l'Escale

310,000.00EUR
Vendita
Terreno edificabile

2125 m²
TERRENO EDIFICABILE DI 2125 m² DI COSTRUZIONE 100 ML DALLA SPIAGGIA, NEGOZI VICINI VENDITA DIRETTA SENZA AGENZIA.
Cod. 2317

Vendita Terreno agricolo, Saint Martin, saint-martin, Saint Martin, Riberiao da ILha

440,000.00EUR
Vendita
Terreno agricolo

95000 m²
Vende si una area di 95.000 Mtq in isola in Florianopolis.Il terreno e' localizzato nel quartiere Ribeirao , un antica colonia di pescatori che oggi s...
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB