Trasferirsi in Nuova Caledonia . Espatriare e vivere in Nuova Caledonia

 

Siamo ormai nel pieno della stagione estiva. I turisti invadono le spiagge più assolate, molti sono alla ricerca di una meta last minute per potersi godere un po' di pace dopo un intenso anno di lavoro e sacrificio. Si sa , l’estate è la stagione più attesa per svariati motivi. Ma perché limitarsi a un semplice breve periodo? Ci spieghiamo meglio. Non sarebbe meraviglioso vivere nel relax più totale per tutto l’anno ? Ebbene sì , noi di Realigro abbiamo deciso di sorprendervi ancora una volta , oggi con una nazione davvero meravigliosa . Nel cuore del Pacifico , la protagonista della nostra mini guida odierna è la Nuova Caledonia ! 

Acquistare un immobile in Nuova Caledonia potrebbe essere l’investimento più importante della vostra vita , tale da permettervi di ricominciare da zero in grande stile ! E allora , cosa fate ancora lì? Armatevi subito di carta e penna. Il viaggio alla scoperta di questa magnifica terra sta per cominciare ! 

                    

Iniziamo con le basi necessarie per tutti i viaggiatori e / o investitori. Quali sono i documenti per poter entrare in questo Stato ? Trattasi di una colonia totalmente dipendente dalla Francia, motivo per cui , la legislazione in termini di documentazione di viaggio dovrebbe a quella francese. 

In realtà la Nuova Caledonia fa eccezione , in quanto non rientra nello spazio Schengen. 

 È obbligatorio infatti essere muniti di un passaporto con una validità residua di almeno tre mesi dalla partenza verso questa terra. Si è però esenti dal visto se si proviene da uno Stato appartenente all’Unione europea. La lingua ufficiale è il francese , quindi , non avrete difficoltà comunicative nonostante sia ancora presente una minoranza che preferisce comunicare in Cananco . 

La capitale è la Numea , ed è proprio su questa città che ci soffermeremo per il prossimo e importantissimo step . Quello relativo al costo della vita.  Un elemento discriminante nella scelta di una nazione nella quale riallocarsi ,  è dato proprio da quanto sia richiesto , in termini di spese quotidiane , per poter vivere in maniera dignitosa. 

A causa dell’isolamento geografico e al bassissimo tasso di popolazione , la Nuova Caledonia importa molti prodotti da altri paesi. Nonostante tutto però , il turismo , l’agricoltura e il settore industriale sono i punti cardine del sistema economico. Come spesso accade , il costo della vita nella capitale e nelle città principali ,  risulta essere  più elevato rispetto al  resto del Paese.  Per facilitare la consultazione del costo della vita , abbiamo deciso di inserire una piccola lista circa i prezzi relativi ai principali beni e servizi .

 Ricordiamo che la valuta nazionale è il Franco , corrispondente a 0,0084 euro. 

Pasto, Ristorante Economico2.700,00 F     

Latte (normale), (1L)  166,67 F          

Filone di pane bianco fresco (500g)  296,67 F          

Riso (bianco), (1kg)    205,00 F          

Uova (normali) (12)   656,67 F          

Formaggio locale (1kg)          1.600,00 F      

Biglietto sola andata (mezzi locali)   190,00 F          

Abbonamento mensile (prezzo intero)         3.000,00 F       

Basilari (Elettricità, Riscaldamento, Aria condizionata, Acqua, Spazzatura) per un appartamento di 85m2  24.145,83 F

E per quel che concerne il settore immobiliare ? Per un contratto di compravendita i prezzi partono dai 500.000,00 F al metro quadro mentre, per sottoscrivere un contratto di locazione , si parla di 114.000,00 F  mensili. 

Che dire , ora che avete tutto ciò che vi occorre , non vi resta che fare la valigia 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Nuova Caledonia . Espatriare e vivere in Nuova Caledonia

      Siamo ormai nel pieno della stagione estiva. I turisti invadono le spiagge più assolate, molti sono alla ricerca di una meta last minute per potersi godere un po' di pace dopo un intenso anno di lavoro e sacrificio. Si sa , l’estate è la stagione più attesa per svariati motivi. Ma perché limita ...

Annunci correlati

Cod. 27848

Vendita Casa mobile, Nuova Caledonia, Nouméa, Nouméa, Nouméa

Trattativa riservata
Vendita
Casa mobile

58 m²
casa mobile in vendita
2005-2019 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB