Trasferirsi a New Orleans : tutto ciò che devi conoscere sulla Louisiana

 

L’America nella sua grandezza e vastità, presenta anche numerosissime differenze tra i vari stati membri che la compongono. Che sia nel Nord o nel Sud del continente americano il posto che sogni di visitare e dove acquistare un immobile , noi di Realigro ti aiuteremo a trovare la soluzione più congeniale alle tue esigenze , dandoti tutte le informazioni necessarie per investire nel modo migliore. Oggi parleremo di uno degli stati più famosi degli USA , culla del Jazz, rock, blues, gospel, la capital della musica : New Orleans , in Louisiana. Partiamo da qualche nozione di geografia ,che non guasta mai , soprattutto se si vuole acquistare un immobile a New Orleans. 

               

Confinante con il Texas , l’Arkansas e il Mississippi, prende il suo nome da René-Robert Cavelier, il quale , in onore del re di Francia , Luigi XIV , la definì ‘’ la terra di Louis ‘’. Non a caso , tutt’oggi in questo stato è presente il bilinguismo inglese – francese ,segno dell’assoggettamento alla Francia.  

Questo stato gode di una particolarità : è possibile infatti dividerlo in due parti , una collinare e una pianeggiante , bagnata dal Mississippi.Quanto al clima , le temperature sono subtropicali con frequenti rovesci durante tutto l’anno , ed estati afose e asciutte che sfiorano i 32 °C.L’unico problema che da sempre ha segnato questa nazione , è stato senza dubbio quello degli uragani, che ,con il oro effetti devastanti , hanno, nel corso degli anni , messo in ginocchio la Louisiana . Dopo questa breve descrizione fisico -geografica , veniamo alle informazioni più importanti e pratiche. Quali documenti sono necessari per poter accedere in questo stato ? Le regole sono sempre le stesse che valgono in quasi tutti gli stati degli USA. Per un periodo inferiore ai 90 giorni ,non è necessario un visto USA , bensì sarà sufficiente un Visa Waiver Program , cui è possibile aderire sul sito relativo . Diversamente sarà necessario il visto , differente in base alle vostre esigenze. Una volta risolto il problema dell’accesso , rendiamoci conto di cosa significhi vivere in Louisiana , precisamente e New Orleans. Partiamo dall’aspetto più importante : i beni di prima necessità.

Ecco una breve lista relativa al paniere dei beni : 

1 kg di pollo costa generalmente 8.1 $ e 9.2 $

1 litro di latte di solito costa tra 1 $ e 1.2 $

Una pagnotta di pane: tra 1.8-2.2 $

1 litro di birra comprata: tra 4.5-5.7 $

1 bottiglia di vino : tra 13-18 $

1/2 kg di pomodori: tra 1.7-2 $

1 kg di mele: tra 3.6-4.2 $

1 kg di patate: tra 1.8-2.2 $

Se sei uno studente , intenzionato a traferirti in questa città per migliorare la lingua o semplicemente per fare un ‘esperienza alternativa , le spese  mensili potrebbero essere le seguenti :

 Stanza in un appartamento condiviso: 508 $

 Spese di elettricità: 69 $

 Carne : 49 $

 Latte, uova e pane: 32 $

 Frutta, verdura e ortaggi: 60 $

Veniamo ora agli affitti e al costo degli immobili. Tutto è relativo ovviamente alla zona della città a cui si è interessati. La città gode di un’ottima rete di trasporti , per cui è possibile optare anche per zone periferiche e raggiungere il centro in pochi minuti , risparmiando notevolmente sugli affitti e sul costo stesso dell’immobile. In questa metropoli puoi trovare di tutto. Dagli appartamenti in affitto , alle ville super lussuose( caratteristiche uniche della città stessa ).Per quel che concerne i prezzi , si parte dai 500 dollari mensili per i contratti di locazione , fino ad arrivare a 50.000 dollari per acquistare un appartamento piccolo in periferia ma dotato di ogni comfort.

Che dire , se sei interessato ad acquistare un immobile a New Orleans, hai tutte le carte in regola per farlo ! 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi a New Orleans : tutto ciò che devi conoscere sulla Louisiana

      L’America nella sua grandezza e vastità, presenta anche numerosissime differenze tra i vari stati membri che la compongono. Che sia nel Nord o nel Sud del continente americano il posto che sogni di visitare e dove acquistare un immobile , noi di Realigro ti aiuteremo a trovare la soluzione più ...

Annunci correlati

Cod. 30695

Vendita Masseria, Louisiana, Lafayette, Opelousas, 419 N Court Street

1,138,663.97EUR
Vendita
Masseria

538.47 m²
Situato su un intero isolato nella terza città più antica in Louisiana, questa tenuta ricorda ai visitatori di Tara, la maestosa casa piantagione nel ...
Cod. 6558

Vendita Campeggio, Louisiana, Baton Rouge, Baton Rouge, Baton Rouge

295,209.18EUR
Vendita
Campeggio

1800 m²
casetta di legno vicino al fiume, zona tranquilla, ha due laghetti e casa da fiume.
2005-2020 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB