L’America nella sua grandezza e vastità, presenta anche numerosissime differenze tra i vari stati membri che la compongono. Che sia nel Nord o nel Sud del continente americano il posto che sogni di visitare e dove acquistare un immobile , noi di Realigro ti aiuteremo a trovare la soluzione più congeniale alle tue esigenze , dandoti tutte le informazioni necessarie per investire nel modo migliore. Oggi parleremo di uno degli stati più famosi degli USA , culla del Jazz, rock, blues, gospel, la capital della musica : New Orleans , in Louisiana. Partiamo da qualche nozione di geografia ,che non guasta mai , soprattutto se si vuole acquistare un immobile a New Orleans.
Confinante con il Texas , l’Arkansas e il Mississippi, prende il suo nome da René-Robert Cavelier, il quale , in onore del re di Francia , Luigi XIV , la definì ‘’ la terra di Louis ‘’. Non a caso , tutt’oggi in questo stato è presente il bilinguismo inglese – francese ,segno dell’assoggettamento alla Francia.
Questo stato gode di una particolarità : è possibile infatti dividerlo in due parti , una collinare e una pianeggiante , bagnata dal Mississippi.Quanto al clima , le temperature sono subtropicali con frequenti rovesci durante tutto l’anno , ed estati afose e asciutte che sfiorano i 32 °C.L’unico problema che da sempre ha segnato questa nazione , è stato senza dubbio quello degli uragani, che ,con il oro effetti devastanti , hanno, nel corso degli anni , messo in ginocchio la Louisiana . Dopo questa breve descrizione fisico -geografica , veniamo alle informazioni più importanti e pratiche. Quali documenti sono necessari per poter accedere in questo stato ? Le regole sono sempre le stesse che valgono in quasi tutti gli stati degli USA. Per un periodo inferiore ai 90 giorni ,non è necessario un visto USA , bensì sarà sufficiente un Visa Waiver Program , cui è possibile aderire sul sito relativo . Diversamente sarà necessario il visto , differente in base alle vostre esigenze. Una volta risolto il problema dell’accesso , rendiamoci conto di cosa significhi vivere in Louisiana , precisamente e New Orleans. Partiamo dall’aspetto più importante : i beni di prima necessità.
Ecco una breve lista relativa al paniere dei beni :
1 kg di pollo costa generalmente 8.1 $ e 9.2 $
1 litro di latte di solito costa tra 1 $ e 1.2 $
Una pagnotta di pane: tra 1.8-2.2 $
1 litro di birra comprata: tra 4.5-5.7 $
1 bottiglia di vino : tra 13-18 $
1/2 kg di pomodori: tra 1.7-2 $
1 kg di mele: tra 3.6-4.2 $
1 kg di patate: tra 1.8-2.2 $
Se sei uno studente , intenzionato a traferirti in questa città per migliorare la lingua o semplicemente per fare un ‘esperienza alternativa , le spese mensili potrebbero essere le seguenti :
Stanza in un appartamento condiviso: 508 $
Spese di elettricità: 69 $
Carne : 49 $
Latte, uova e pane: 32 $
Frutta, verdura e ortaggi: 60 $
Veniamo ora agli affitti e al costo degli immobili. Tutto è relativo ovviamente alla zona della città a cui si è interessati. La città gode di un’ottima rete di trasporti , per cui è possibile optare anche per zone periferiche e raggiungere il centro in pochi minuti , risparmiando notevolmente sugli affitti e sul costo stesso dell’immobile. In questa metropoli puoi trovare di tutto. Dagli appartamenti in affitto , alle ville super lussuose( caratteristiche uniche della città stessa ).Per quel che concerne i prezzi , si parte dai 500 dollari mensili per i contratti di locazione , fino ad arrivare a 50.000 dollari per acquistare un appartamento piccolo in periferia ma dotato di ogni comfort.
Che dire , se sei interessato ad acquistare un immobile a New Orleans, hai tutte le carte in regola per farlo !