Trasferirsi in Nepal . Espatriare e vivere in Nepal

 

‘’Madre e madrepatria valgono più del Regno dei Cieli ‘’. È questa la frase che più rappresenta una delle nazioni più celebri al mondo , appartenenti al continente asiatico. Attraversato dalla pianura del Gange e dalla catena montuosa dell’ Himalaya e soprattutto con un patrimonio in termini di bellezze paesaggistiche tra i più belli al mondo ,il Nepal sarà il protagonista indiscusso della nostra mini guida odierna .

Perché trasferirsi proprio in una nazione piccola e se vogliamo così lontana dalla cultura occidentale ? Converrà viverci ? Quali sono i documenti necessari per poter entrare i questo Paese? A tutti questi interrogativi , risponderemo a breve! Noi di Realigro , vogliamo sempre darvi quell’alternativa vincente , che mai avreste preso in esame prima.

Oggi , il mood del giorno è il seguente : acquistare un immobile in Nepal

Come ? Volete saperne di più ? Beh, allora mettetevi comodi , siamo pronti per cominciare ! 

             

Iniziamo con le basi , analizzando nel dettaglio quali siano i documenti di viaggio obbligatori per poter poter accedere in Nepal. Passaporto e visto sono le principali documentazioni che vi permetteranno di varcare il confine in questa terra. Ricordiamo che : 

•    è fondamentale che il passaporto  abbia una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il passaporto, inoltre, deve avere almeno una pagina bianca , per l’apposizione dei due  timbri(uno  di entrata e l’altro di uscita dal Paese )
•    Per l’ingresso in Nepal è necessario anche il  il visto, ottenibile direttamente al momento dell’arrivo in aeroporto (Kathmandu). . Un visto è direttamente proporzionale  , in termini di prezzo , al periodo di permanenza nel Paese ( per 15 giorni costa 25 dollari americani; un visto per 30 giorni costa 40 dollari americani).


Dopo aver superato lo scoglio amministrativo , cerchiamo di entrare nel vivo della nostra mini guida .
Qual è il costo della vita in Nepal? Per rispondere a questa domanda , spesso altamente discriminante nel processo di scelta di una nazione in cui trasferirsi , abbiamo deciso di inserire una piccola lista relativa al paniere dei beni e servizi tipici di questa nazione, con i relativi prezzi.  Ricordiamo che la moneta ufficiale è la Rupia nepalese (1 rupia nepalese corrisponde a 0,0079 euro ).

Pasto, Ristorante Economico 250,00 N₨    
Pasto per 2 Persone, Ristorante Medio, Tre Portate 1.150,00 N₨    
Menu da McDonalds (o menu equivalente) 700,00 N₨    
Birra nazionale (0,5L alla spina)    300,00 N₨    
Latte (normale), (1L)    77,22 N₨    
Filone di pane bianco fresco (500g)    54,74 N₨    
Riso (bianco), (1kg)    90,08 N₨    
Uova (normali) (12)    163,02 N₨    
Formaggio locale (1kg)    807,93 N₨    
Petto di pollo (disossato, senza pelle), (1kg) 428,70 N₨    
Biglietto sola andata (mezzi locali)    20,00 N₨    
Abbonamento mensile (prezzo intero)    900,00 N₨    
Basilari (Elettricità, Riscaldamento, Aria condizionata, Acqua, Spazzatura) 
per un appartamento di 85m 2           3.287,31 N₨    


Dulcis in fundo , non potevamo certo non menzionare il nostro settore : quello immobiliare ! Qual è il costo relativo all’acquisto di un immobile in Nepal ?
Per l’affitto mensile di un Appartamento (1 camera da letto) in Centro Città ( prendendo in esame la capitale ) la cifra corrisponde a 16.933,96 N₨ mensili. Diversamente, per la sottoscrizione di un contratto di compravendita , si parte da 78.462,89 N₨ a metro quadro.

Che dire , speriamo che la nostra mini guida sia stata utile. Non ci resta che augurarvi un buon viaggio ! 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Nepal . Espatriare e vivere in Nepal

      ‘’Madre e madrepatria valgono più del Regno dei Cieli ‘’. È questa la frase che più rappresenta una delle nazioni più celebri al mondo , appartenenti al continente asiatico. Attraversato dalla pianura del Gange e dalla catena montuosa dell’ Himalaya e soprattutto con un patrimonio in termini di ...

Annunci correlati

Cod. 2861

Vendita Villa, Nepal, Kathmandu, Kathmandu, villas center

144,000.00EUR
Vendita
Villa

200 m²
Casa-villa in vendita a Kathmandu, in centro molto bella e completa 3 camere.
NON DISPONIBILE
2005-2020 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB