Trasferirsi a Guam. Espatriare e vivere a Guam

 

Territorio appartenente agli Stati Uniti ma non completamente incorporato con essi , immerso nell’oceano Pacifico occidentale , Guam potrebbe risultare una valida alternativa alla monotonia quotidiana. Ebbene si, cari lettori  di Realigro ! Oggi abbiamo intenzione di proporvi una vantaggiosa soluzione , per poter ricominciare da zero e soprattutto per dare un valore aggiunto alla vostra vita . Quanti di voi non hanno mai sognato di vivere in un paradiso ? Trovare un posto unico e in grado di offrirvi il clima che avete sempre desiderato sembra un ‘impresa ardua ? Niente paura ! Noi di Realigro siamo proprio qui per questo !

E allora , se siete interessati a scoprirne di più , c’è solo una cosa da fare! Mettervi comodi per leggere le righe successive : la mini guida firmata Realigro sta per cominciare ! Unico imperativo ? Acquistare un immobile a Guam

                                                                         

               

Iniziamo con le  informazioni basilari : quali sono i documenti necessari per poter accedere a Guam ? Le norme di accesso all’isola di Guam sono le stesse che regolano l’ingresso negli Stati Uniti, per cui sarà obbligatorio il passaporto e il visto solo per determinate casistiche.

Una volta chiarito e risolto il problema relativo all’entrata nel Paese , una delle prime domande che potreste porvi sarebbe  la seguente : qual è la lingua parlata a Guam ? Ebbene , non iniziate a preoccuparvi inutilmente! Sull’isola gli abitanti comunicano con la grammatica inglese , ma la lingua locale e tradizionale che non è stata dimenticata dalla popolazione è il chamorro.

Il clima è un elemento distintivo di quest’isola , che garantisce un continuo flusso turistico per buona parte dell’anno. Trattasi infatti di temperature miti con medie annuali di circa 27 gradi . La stagione delle piogge si concentra durante il periodo luglio-ottobre , motivo per cui consigliamo di evitare questi mesi onde evitare spiacevoli imprevisti. 

E adesso , per meglio comprendere come sia vivere a Guam , abbiamo pensato di inserire un breve elenco dei prodotti e delle spese tipici del paniere dei beni . Faremo riferimento alla capitale , Hagatna .

Pasto, Ristorante Economico  8,50 $  

Pasto per 2 Persone, Ristorante Medio, Tre Portate  42,50 $            

Menu da McDonalds (o menu equivalente)   7,40 $  

Birra nazionale (0,5L alla spina)       3,00 $  

Latte (normale), (1L)1,85 $  

Filone di pane bianco fresco (500g)  3,70 $  

Riso (bianco), (1kg)   5,26 $  

Uova (normali) (12)   3,50 $  

Biglietto sola andata (mezzi locali)   2,00 $  

Basilari (Elettricità, Riscaldamento, Aria condizionata, Acqua, Spazzatura) per un appartamento di 85m2         400,00 $          

E per quel che riguarda l’acquisto di un immobile ?

Per un appartamento in affitto , nel centro della capitale , i prezzi partono da 1.300,00 $mensili. In proporzione è possibile comprendere quali siano le tariffe che si possono riscontrare per l’acquisto vero e proprio di una proprietà immobiliare nell’isola di Guam.

 Che dire , speriamo che la nostra mini guida , seppur sintetica , sia stata utile ! Non ci resta che augurarvi un buon viaggio e un in bocca al lupo per la vostra nuova avventura !

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi a Guam. Espatriare e vivere a Guam

      Territorio appartenente agli Stati Uniti ma non completamente incorporato con essi , immerso nell’oceano Pacifico occidentale , Guam potrebbe risultare una valida alternativa alla monotonia quotidiana. Ebbene si, cari lettori  di Realigro ! Oggi abbiamo intenzione di proporvi una vantaggiosa so ...

Non è stato trovato nessun annuncio che risponde ai parametri di ricerca specificati!
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB