Trasferirsi in Corea del Sud. Espatriare e vivere in Corea del Sud.

Stato appartenente all’Asia orientale , la Corea del Sud potrebbe essere una valida alternativa per poter resettare la propria vita, magari con un ottimo investimento . 

Nonostante la storia di questo Paese sia stata abbastanza travagliata , oggigiorno si presenta come una nazione nuova , capace di offrire opportunità aderenti alle esigenze di chiunque . 

Siete curiosi di saperne di più ? A breve scoprirete come sia semplice acquistare un immobile in Corea del Sud. E allora non vi resta che mettervi comodi e prenotare i biglietti : il nostro viaggio alla scoperta della Corea del Sud , sta per cominciare ! 

                    

Prima di tutto , vi daremo qualche dritta sulla documentazione necessaria per poter partire in Corea del Sud ( onde evitare imprevisti dell’ultimo momento). Obbligatorio è il passaporto , con validità minima di tre mesi. Il visto è necessario solo ed esclusivamente per soggiorni superiori ai tre mesi.
Ma cosa c’è di tanto unico in questa terra? Tenetevi forte , perché vi lasceremo senza parole.
Partiamo dalla storia di questo Paese, per meglio comprenderne le origini. Dopo anni di dominazioni e soprattutto guerre con la vicina Corea del Nord , attualmente questo territorio si presenta come una repubblica semi presidenziale.
Questa penisola prevalentemente montuosa  è bagnata a ovest dal mar Giallo e a est dal Mare del Giappone . Tra le meraviglie che ospita , ricordiamo la provincia di Jeju , culla dell’omonima isola , situata nello Stretto di Corea. È celebre per le località costiere ma soprattutto per  il paesaggio vulcanico ricco di crateri e tunnel di lava. Tra questi merita di essere menzionato il monte Halla, un vulcano spento, attraversato da sentieri percorribili e , udite udite ,con un  cratere ove si trova un lago. Vicino al vulcano sorge inoltre il tempio di Gwaneumsa, meraviglioso per la sua architettura secolare.

Ma non è finita qui. Se si è amanti della vita mondana e della modernità in generale , non passerà certo di sfuggita la città di Seul, nonché la capitale. 
L’enorme metropoli è costituita da grattacieli , vaste aree metropolitane tecnologicamente all'avanguardia , il tutto legato da una cultura pop che si lega perfettamente con quella tradizionale  dei templi buddhisti, palazzi e mercati rionali . 
Tra i punti di forza , in termini di attrattività , ricodiamo la Dongdaemun Design Plaza, un centro congressi, dalle linee sinuose e con un parco sul tetto, lo storico palazzo di Gyeongbokgung, che un tempo aveva più di 7000 camere, il tempio di Jogyesa, dove si trovano robinie e pini secolari.

Adesso entreremo nel vivo della nostra guida , cercando di comprendere quale sia effettivamente il costo della vita in Corea del Sud. Per farlo abbiamo deciso di inserire una piccola lista relativa ai prezzi di beni e servizi tipici del paniere . Ricordiamo che , in Corea del Sud , la moneta vigente è il Won sudcoreano , che corrisponde a 0,0007 euro.

 Pasto, Ristorante Economico 7.000,00 ₩    
Pasto per 2 Persone, Ristorante Medio, Tre Portate    40.000,00 ₩    
Menu da McDonalds (o menu equivalente)    6.000,00 ₩    
Birra nazionale (0,5L alla spina)    4.000,00 ₩    
Latte (normale), (1L)    2.463,54 ₩    
Filone di pane bianco fresco (500g)    2.910,47 ₩    
Riso (bianco), (1kg)    4.069,11 ₩    
Uova (normali) (12)    3.254,82 ₩    
Formaggio locale (1kg)    19.729,02 ₩    
Petto di pollo (disossato, senza pelle), (1kg)    10.414,80 ₩    
Biglietto sola andata (mezzi locali)    1.250,00 ₩    
Abbonamento mensile (prezzo intero)    55.000,00 ₩    
Taxi addebito iniziale (tariffa normale)    3.300,00 ₩    
Taxi 1km (tariffa normale)    800,00 ₩    

E per il settore immobiliare ? Quanto costa acquistare un immobile in Corea del Sud ? 
Per la sottoscrizione di un contratto di locazione , si parte da 426.250,00 ₩ mensili ,mentre , per acquistare un immobile , si parte da 6.085.239,79 ₩ al metro quadro.

La nostra mini guida finisce qui. Cosa fate ancora davanti allo schermo ? Correte subito a far le valigie !    

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Corea del Sud. Espatriare e vivere in Corea del Sud.

    Stato appartenente all’Asia orientale , la Corea del Sud potrebbe essere una valida alternativa per poter resettare la propria vita, magari con un ottimo investimento .  Nonostante la storia di questo Paese sia stata abbastanza travagliata , oggigiorno si presenta come una nazione nuova , capace ...

Annunci correlati

Cod. 7778

Affitto Ufficio, Corea del Sud, Seoul, Pasig City, Julia Vargas

692.73EUR
Affitto
Ufficio

284 m²
Executive uffici, privati e completamente arredato. Sala conferenze con proiettore e lavagna. Free linea telefonica con segreteria service.Free Intern...
NON DISPONIBILE
2005-2022 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB