La convenienza immobiliare ha un solo nome : Serbia ( la guida completa)
Uno dei paesi meno presi in esame quando si parla del mercato immobiliare , in realtà potrebbe rivelarsi la chiave di volta per il tuo investimento immobiliare.
Stiamo parlando delle Serbia , la nazione dell’Est Europa che negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo , in vari settori , dal turistico al residenziale.
Scopriamo insieme quanto sia conveniente acquistare un immobile in Serbia.
Iniziamo con qualche nozione di geografia ( che non guasta mai ! )
La Serbia è situata nella penisola balcanica e la capitale, Belgrado vanta più di 100.000 abitanti.
Il suo sbocco sul mare permette maggior facilità di comunicazione con le altre nazioni , ma anche importanti contatti a livello commerciale.
Il periodo migliore per visitare questa nazione è senza dubbio la primavera, in quanto gli inverni sono molto rigidi e le precipitazioni nevose sono abbondantissime.
Di contro , l’estate è caratterizzata da una forte umidità.
La lingua ufficiale è il serbo , ma non avrai certo difficoltà di comprensione nel parlare l’inglese o il francese.
Veniamo orai ai prerequisiti per accedere in questa nazione.
Tutti i cittadini dell’UE possono viaggiare in Serbia anche con la semplice carta di identità( solo se la permanenza non supera i 90 giorni ).In tal caso è necessario il rinnovo con il timbro.
Tutti gli stranieri devono obbligatoriamente registrarsi presso l’ufficio di polizia entro 24 ore dall’arrivo .
A livello di collegamenti invece , la capitale , Belgrado , è collegata benissimo con i principali aeroporti delle varie capitali europee e non solo.
La moneta ufficiale è il Dinaro serbo , che corrisponde circa a 0,0084 euro.
Potrete ben comprendere quindi che la vita in Serbia per uno straniero appartenente ad uno stato in cui vige la moneta europea , risulterà essere conveniente.
Un cittadino serbo percepisce circa 300 euro al mese e con meno di due euro è possibile mangiare e bere abbondantemente. Motivo per cui moltissimi sono i pensionati che decidono di trasferirsi in questo stato.
Per il resto però , occorre ricordare che stiamo parlando di una nazione abbastanza dinamica a livello economico, soprattutto in termini di investimenti esteri.
E ora , arriviamo al punto saliente , l’acquisto di un immobile in Serbia.
Una casa indipendente nel cuore della capitale , si aggira attorno ai 30.000 euro, ma è possibile richiedere anche ( e trovare ) villette indipendenti adatte per chi desidera vivere ambienti più lussuosi.
Per quel che concerne gli affitti , i prezzi partono dai 7 euro al giorno fino a un massimo di 45. ( sempre in base alla tipologia di immobile )
Che dire , speriamo di averti dato tutte le informazioni che stavi cercando e , come sempre , ti auguriamo un buon viaggio!