Trasferirsi in Danimarca . Espatriare e vivere in Danimarca

Continuando ad analizzare le Nazioni più ricercate sui vari motori di ricerca , non potevamo certo tralasciare una delle località più belle al mondo. Suggestiva a livello paesaggistico  e dinamica per quel che concerne le opportunità lavorative , la Danimarca sarà la protagonista indiscussa della nostra mini guida di oggi . Tutto quello che devi sapere se sei interessato a trasferirti in questa terra e acquistare un immobile in Danimarca è tutto nelle prossime righe.

Si sa, ogni qualvolta si desidera fare un passo così importante , i dubbi che ci assalgono sono molteplici. Sarà conveniente la vita ? Quali sono le figure professionali maggiormente ricercate ? In quale zona è preferibile investire a livello immobiliare ? 
E allora , se anche tu sei pronto a scoprire ogni dettaglio di questa magnifica terra , possiamo cominciare ! 

                     

Iniziamo col dire che nel 2017 la Danimarca è stata premiata come miglior posto al mondo dove vivere dal Social Progress Index . I criteri che hanno permesso a questo Stato di arrivare primo in classifica sono diversi. Il livello di libertà , l’istruzione altamente qualificata , le opportunità d’impiego  e il benessere sono solo alcuni degli elementi che hanno premiato la Danimarca. 
Paese altamente nazionalista e con una cultura solida , basata su una forte identità non solo artistica ma anche culinaria , la Danimarca può contare su un’economia stabile e forte. 
I settori principali sono il primario e il terziario , che , agevolati da una burocrazia flessibile e veloce , permettono di attrarre ogni anno nuova forza lavoro , proveniente dall’estero.

Quali sono i documenti necessari per poter accedere in Danimarca ? 
Per entrare un questo Paese è sufficiente la carta di identità o il passaporto , se si proviene da una Nazione europea. Per chi è intenzionato a restare più di 90 giorni , è obbligatorio richiedere il coriddetto CPR number , necessario per poter accedere ai servizi statali , ottenere sussidi e aprire un conto corrente. 

Quanto è semplice trovare lavoro in Danimarca ? 
Le difficoltà sono minime , considerato che la disoccupazione è scesa a una soglia del 5 % . È richiesta una buona padronanza dell’inglese ; per il resto , in ogni settore ci sarà sicuramente la posizione lavorativa adatta a te ! Tra i settori più aperti individuiamo :

•  Telecomunicazioni
•  Ricerca e sviluppo hi-tech
•  Educazione
•  Import-export
•  Trasporti
•  Finanza
•  Turismo
•  Ristorazione


Una delle domande che maggiormente tormenta i potenziali investitori è relativa al costo della vita in Danimarca. Ebbene , si tratta di una terra non particolarmente economica , ma i servizi efficienti e l’alta qualità della vita , compensano decisamente le varie spese . 

E adesso , la domanda che tutti stavate aspettando : dove conviene acquistare un immobile in Danimarca ? 
La capitale danese , Copenaghen , è a dir poco meravigliosa. Con le sue case particolari e colorate , le vie circondate da parchi verdi e con una vita culturale attiva , rappresenta un vero e proprio gioiello per gli investitori. 
Si parte da un minimo di 40.000 euro per le zone più limitrofe e , ovviamente , entrando nel centro della città i prezzi lievitano . 
Consigliamo comunque di non sottovalutare anche le zone periferiche , dato che la Danimarca gode di un sistema di trasporti eccellente . 

Quindi , cosa aspettate ? Non vi resta che partire alla scoperta della Danimarca ! 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Danimarca . Espatriare e vivere in Danimarca

    Continuando ad analizzare le Nazioni più ricercate sui vari motori di ricerca , non potevamo certo tralasciare una delle località più belle al mondo. Suggestiva a livello paesaggistico  e dinamica per quel che concerne le opportunità lavorative , la Danimarca sarà la protagonista indiscussa della no ...

Annunci correlati

Cod. 41432

Vendita Villa, Danimarca, Nordjylland, Løgstør, Elmevænget 21

281,688.25EUR
Vendita
Villa

149 m²
Casa con splendida vista sul mare e sulla natura. 5 minuti a piedi dall'acqua e 3 minuti di auto dai negozi.
Cod. 40573

Vendita Multilocale, Danimarca, Syddanmark, Varde, Ådalen

1,500,000.00EUR
Vendita
Multilocale

400 m²
Vendesi villa di lusso con possibilità per privati e società. alloggio vivente 196m2 possibilità di realizzare più locali notte / servizi. 200m2 di ...
Cod. 23265

Vendita Casa indipendente, Danimarca, Nordjylland, Saeby, Lyngsaa

114,000.00EUR
Vendita
Casa indipendente

94 m²
Casa in legno ben tenuta, casa in legno ben tenuta con un grande impianto su un bel luogo deserto. Lyngså Sæby 9300 Proprietà: 94 m² Trama: 1.497...
Beliggenhed Appartement 4 pièces 76 m² environ situé dans le quatier (le Chateau de Rosenborg) FN des websteder les anciens et les costi più Visites d...
Cod. 1923

Vendita Multilocale, Danimarca, Copenaghen, Copenaghen, center

220,000.00EUR
Vendita
Multilocale

80 m²
Stupendo appartamento su 2 strade principali al centro.Ottimo prezzo.
Cod. 14811

Vendita Villa, Danimarca, Midtjylland, Midjylland, Noret vägen 12 79070 Furudal

42,600.00EUR
Vendita
Villa

110 m²
Tranquillo e bello Vista sulla Oresjön! Spaziosa 1 ½ casa una storia con una posizione sul lungofiume in Furudal in Darlecarlia. E alla posizione d...
NON DISPONIBILE
Cod. 4969

Affitto Bilocale, Danimarca, Copenaghen, Copenaghen, Copenaghen

1,200.00EUR
Affitto
Bilocale

50 m²
casa in affitto Copenaghen
NON DISPONIBILE
2005-2022 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB