5 migliori stati americani dove trasferirsi. La sorpresa ? Il Vermont !

 

 

Ogni anno vengono stilate delle classifiche in tutto il mondo relative al benessere , alla sicurezza e in generale alle condizioni migliori di vita. Oggi analizzeremo cinque Stati americani che vi sorprenderanno. Uno tra questi che desterà maggiore sorpresa in voi è il Vermont. Dopo questo breve articolo potreste essere interessati ad acquistare un appartamento in Vermont, perciò attenzione a ogni minimo dettaglio e informazione che vi daremo, perché tutto potrebbe rivelarsi utile e vantaggioso. Perciò , cominciamo ! 

                  

Partiamo con il primo paese in classifica, una terra che difficilmente è sotto il mirino degli investitori poiché poco conosciuta , ma ricca di elementi che vi potrebbero dare quel qualcosa in più che da tempo cercate. Stiamo parlando del North Dakota , nel Midwest. Non ci sono grandi città e per molti anni è stata una terra carente di ricchezze e occupazione. Un luogo estremamente rurale ma , (c’è un ma ! ) sono stati scoperti numerosi giacimenti petroliferi ,che hanno apportato un notevole arricchimento sia agli abitanti ma anche agli investitori.

Questa terra è famosissima per l’elevata escursione termica. Si parte da -50 °C in inverno ,fino a toccare + 49 °C in estate. Questo stato si posiziona inoltre al quinto posto nella classifica delle nazioni con il più basso livello di criminalità e per la salute dei cittadini garantita da una qualità dell’aria introvabile. La capitale ? Bismark !

 

 

Subito dopo troviamo il Minnesota , stato che vanta anch’esso un altissimo livello di sicurezza. Inoltre il clima è estremamente piacevole grazie alla presenza di molti laghi che ammortizzano le torride estati e i freddi glaciali. Non a caso questa terra è stata ribattezzata come ‘’la terra dei 10.000 laghi’’. La capitale è Saint Paul ma la città più famosa è Minneapolis, con i suoi 400.000 residenti. E non è tutto . Dal punto di vista economico , questa terra vanta le sedi delle più grandi compagnie americane.

 

E al terzo posto il paese della libertà e delle poche imposte : il New Hampshire ,sempre al confine con il Canada, verso Est. Definito come ‘’lo Stato del Granito ‘’ data la presenza delle sue antiche miniere è rappresentato dal seguente slogan : vivi libero o muori. Perchè? Per la grande ricchezza sia del paese sia degli investitori e con il suo centro gravitazionale circoscritto attorno alla città di Boston.

 

E finalmente lo stato che più vi lascerà di stucco : il Vermont

Vino caldo , sciroppo d’acero e montagne piene di boschi meravigliosi , sono solo alcuni degli elementi caratteristici di questa terra. Con una qualità della vita davvero eccellente è stato rivalutato da tantissimi investitori. Il clima è simile a quello europeo con estati miti e inverni rigidi che arrivano massimo a -20 °C .L’economia si basa sulle attività rurali  e sul turismo, motivo per cui è possibile far convergere tranquillamente la modernità con la vita campagnola.

 

Ultimo ma non meno importante è lo stato delle Hawaii, un arcipelago magnifico che geograficamente fa parte dell’Oceania ma attualmente è diventato , dopo diverse vicissitudini , un protettorato americano.Oltre alle bellezze naturalistiche di indiscusso valore , i punti di forza di questa nazione sono l’agricoltura e le sovvenzioni federali per le installazioni militari.

 

 

In generale i prezzi degli immobili in queste nazioni sono in linea con il target americano , ma ovviamente il tutto è relativo alle zone urbane ( centro tendenzialmente più caro della periferia ) e in base alla vicinanza ai luoghi naturali più incontaminati ( oceano o montagne).

 

 

E tu , quale stato sceglierai per il tuo investimento? 

Approfondimenti correlati

  •  
    5 migliori stati americani dove trasferirsi. La sorpresa ? Il Vermont !

        Ogni anno vengono stilate delle classifiche in tutto il mondo relative al benessere , alla sicurezza e in generale alle condizioni migliori di vita. Oggi analizzeremo cinque Stati americani che vi sorprenderanno. Uno tra questi che desterà maggiore sorpresa in voi è il Vermont. Dopo questo ...

Annunci correlati

Cod. 15440

Vendita Villa, Vermont, Burlington, Shelburne, 550 Hinesburg Road

1,229,028.48EUR
Vendita
Villa

397.81 m²
Lungolago residenza eccezionale! Elegante e sofisticato con il lago e vista sulle montagne e tramonti occidentale da quasi tutte le camere. Questa cas...
NON DISPONIBILE
Cod. 6011

Affitto Trilocale, Vermont, Montpelier, Montpelier, Montpelier

1,463.13EUR
Affitto
Trilocale

65 m²
Buon appartamento in affitto
NON DISPONIBILE
2005-2022 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB