Trasferirsi in Vermont . Espatriare e vivere in Vermont

 

Sulla scia delle analisi che continuiamo a fare , alla ricerca delle caratteristiche principali che rendono una Nazione più competitiva rispetto ad altre , non potevamo certo tralasciare una realtà unica e conveniente. Con in cuore a stelle e strisce , localizzato nella regione del New England , lo Stato protagonista della nostra mini guida odierna è il Vermont . Dall’etimologia francese che letteralmente rimanda alle Green Mountains che lo attraversano , il Vermont rappresenta una culla di bellezze paesaggistiche e di opportunità da sfruttare al meglio. 

Acquistare un immobile in Vermont potrebbe rivelarsi una scelta davvero vantaggiosa , per cambiare vita e ricominciare da zero.

Se siete pronti e soprattutto armati di carta e penna per annotare ogni informazione utile su questa terra , possiamo cominciare ! 

                     

Iniziamo con il primo passo da compiere ogni qual volta ci si accinge ad esplorare una nuova terra : la documentazione necessaria per potervi accedere . 

Per quel che concerne il Vermont , vige la legislazione degli Stati Uniti d’America , che prevede dunque il passaporto , a meno che non si desideri permanere per più di 90 giorni. In tal caso sarà obbligatorio il visto ( differenti per tipologia ). 

Una volta superato lo scoglio amministrativo , entriamo nel vivo della nostra mini guida. Come si presenta questo Stato ? Trattasi di una realtà molto particolare , unica area a non affacciarsi sull’Oceano Atlantico con capitale Montpelier, nonostante la città più grande sia Burlington. 

Come avevamo già anticipato , a livello geografico troneggia un sistema montuoso che si interrompe dalla presenza del lago Champlain e dal fiume Connecticut a est. Con un clima continentale , secondo la classificazione dei climi di Köppen , le temperature  ricordano vagamente quelle delle città europee di Mosca e Stoccolma. 

L’economia quindi si basa principalmente sull’agricoltura di cereali e ortaggi e l’allevamento di bovini . Ma il fulcro del settore primario è dato dalla produzione dello sciroppo d’acero. 

Ricordiamo inoltre la presenza di cave di marmo e di granito.Ma qual è il costo della vita e soprattutto ci sono dei vantaggi economici rilevanti ?

Per vostra fortuna , la risposta è si ! 

Lo Stato americano è pronto a erogare un generoso rimborso spese per i giovani che decidono di trasferirsi in queste località , grazie al bando pubblicato sul Remote Worker Grant Program. 

Prerogativa fondamentale è stabilite la propria residenza in Vermont , garantendo fino a 10 mila dollari di rimborso annuale.Per quanto riguarda le spese da sopportare una volta riallocatisi in Vermont  , abbiamo deciso di inserire una piccola lista di facile consultazione .

Pasto, ristorante economico  15,00 $           

Latte (normale), (1 litro)        0,87 $  

Pagnotta di pane bianco fresco (500g)         2,75 $  

Riso (bianco), (1 kg)   4.40 $  

Uova (normale) (12)  2,00 $  

Formaggio locale (1kg)          15,43 $           

Biglietto di sola andata (trasporto locale)    1,25 $  

E per gli immobili?

 Per l’affitto di un immobile a Burlington , nel centro della città , si parte da 1.200 dollari mensili , mentre , per sottoscrivere un contratto di compravendita , nella stessa zona , si parla di 2.000 dollari a metro quadro.

Che dire , speriamo che questa mini guida sia stata utile … Buon viaggio ! 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Vermont . Espatriare e vivere in Vermont

      Sulla scia delle analisi che continuiamo a fare , alla ricerca delle caratteristiche principali che rendono una Nazione più competitiva rispetto ad altre , non potevamo certo tralasciare una realtà unica e conveniente. Con in cuore a stelle e strisce , localizzato nella regione del New England ...

Annunci correlati

Cod. 15440

Vendita Villa, Vermont, Burlington, Shelburne, 550 Hinesburg Road

1,229,028.48EUR
Vendita
Villa

397.81 m²
Lungolago residenza eccezionale! Elegante e sofisticato con il lago e vista sulle montagne e tramonti occidentale da quasi tutte le camere. Questa cas...
NON DISPONIBILE
Cod. 6011

Affitto Trilocale, Vermont, Montpelier, Montpelier, Montpelier

1,463.13EUR
Affitto
Trilocale

65 m²
Buon appartamento in affitto
NON DISPONIBILE
2005-2022 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB