Trasferirsi in Togo : pro e contro

 

 

 

Una delle nazioni più povere del continente africano, il Togo è anche uno  degli stati con un costo della vita tra i più bassi al mondo .

 

Se sei intenzionato ad acquistare un immobile in Togo , devi assolutamente leggere la nostra mini guida , completa di pro e contro .

                   

Dal punto di vista politico, vige un clima di forte instabilità, poiché , negli ultimi anni , non sono mancati episodi di colpi di stato che hanno portato al congelamento degli aiuti internazionali proprio per il mancato rispetto dei diritti umani.

 

Proprio per questa ragione , negli ultimi anni , in Togo , sono arrivati moltissimi volontari impegnati in missioni umanitarie , operanti soprattutto nel settore medico – sanitario.

 

Tra i progetti principali , è giusto ricordare il forte sostegno delle varie organizzazioni a tutela dell’istruzione e degli altri diritti delle fasce più deboli.

 

Come accennato in precedenza , il costo della vita è molto basso.

 

 È possibile cenare con meno di 5 euro e soggiornare con 2 euro al giorno. 

Questo range di prezzi però è causato dall’alto livello di microcriminalità e dal pericolo di contrarre malattie ( motivo per cui , prima di partire è fondamentale vaccinarsi ).

 

Vediamo ora il clima 

 

Il Togo ha due stagioni, una secca invernale e una piovosa estiva, quest’ultima influenzata fortemente dal monsone africano, attivo da aprile a ottobre al centro del paese e da maggio a ottobre al nord.

 

Nella zona costiera invece vi è una diminuzione marcata nelle piogge da luglio a settembre.

 

Il periodo migliore per visitare questa nazione  va da novembre a febbraio, i mesi più secchi e più soleggiati

 

Occorre ricordare che il Togo è la culla della regione del Koutammaka ,dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004. In questa zona è possibile visitare i villaggi delle popolazioni Tamberma e Batammariba , costruiti in fango ma fortificati come castelli.

Se sei amante degli scenari di montagna e delle valli sconfinate , questa è la nazione che fa a caso tuo !

 

Come arrivarci ?

 

Il principale aeroporto è situato a pochi km dalla capitale ed è collegato con l‘Europa tramite la Francia ( che ospita diverse compagnie anche straniere ).

L’unica documentazione necessaria è quella di certificazione di vaccinazione contro la febbre gialla.

Per il resto degli spostamenti , è semplice avvalersi dell’autobus.

 

Dopo aver letto la nostra guida , sarai certamente in grado di tirare le somme sul tuo trasferimento in questa calda terra ! 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Togo : pro e contro

          Una delle nazioni più povere del continente africano, il Togo è anche uno  degli stati con un costo della vita tra i più bassi al mondo .   Se sei intenzionato ad acquistare un immobile in Togo , devi assolutamente leggere la nostra mini guida , completa di pro e contro .     ...

Annunci correlati

Cod. 36955

Vendita Altro (Terreni), Togo, Lomé, Lomé, Eda Oba

137,204.12EUR
Vendita
Altro (Terreni)

400 m²
A circa 70 metri dal viale del generale Gnassimgbe Eyadema; non lontano dall'hotel EDA OBA; è una casa costruita e recintata (costruzione non propriam...
Cod. 30868

Affitto Multilocale, Togo, Lomé, Lomé, Rue la pampa

100.00EUR
Affitto
Multilocale

120 m²
Appartamento Famiglia / studenti compagno di stanza e di associazione                                    DESCRIZIONE Dall'appartamento   rispettiv...
Cod. 27317

Vendita Ufficio, Togo, Lomé, Lomé, center

Trattativa riservata
Vendita
Ufficio

35 m²
in vendita
2005-2019 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB