Trasferirsi in Tasmania . Espatriare e vivere in Tasmania

Unica regione insulare del continente australiano ,  culla meravigliosa di parchi e riserve naturali , la nazione che sarà oggetto della nostra mini guida odierna è proprio la Tasmania ! Con la sua capitale , Hobart , che offre molteplici opportunità e bellezze tanto da attrarre ogni anno turisti da ogni parte del mondo , potrebbe essere una valida alternativa per chi desiderasse riallocarsi in una nuova realtà. Come sapete , noi di Realigro ci impegniamo a trovare sempre una soluzione adatta alle esigenze dei nostri lettori e, anche oggi , vogliamo darvi una marcia in più ! 

Acquistare un immobile in Tasmania sarà la chiave di Volta che cambierà totalmente la vostra vita. 

Se siete pronti e non vedete l’ora di scoprirne di più , non vi resta che mettervi comodi , armandovi di carta e penna . Possiamo cominciare ! 

                                                    

                      

Iniziamo con il primo step da superare : quello relativo alla documentazione necessaria per poter accedere in Tasmania. Carta di identità e passaporto sono obbligatori e , ovviamente , devono essere in corso di validità . Per il visto di ingresso invece , trattasi di una documento fondamentale per chi volesse permanere nel Paese per più di tre mesi . Per quel che concerne le vaccinazioni , non vi sono particolari problemi di profilassi igienico – sanitaria . 

Dopo aver trattato e concluso questa parentesi , addentriamoci nel vivo della nostra mini guida. 

Analizziamo insieme il costo della vita in questa nazione. Per farlo , abbiamo deciso di inserire una piccola lista , semplice ed intuitiva per meglio dare un quadro d’insieme sulle spese da sopportare una volta stabilitisi in Tasmania. 

La città che abbiamo preso come riferimento è Hobart , la capitale , e ricordiamo che la valuta nazionale è il dollaro australiano. ( 1 AUD corrisponde a 0,61 EURO)

Pasto, Ristorante Economico17,00 A$         

Latte (normale), (1L)  1,11 A$           

Filone di pane bianco fresco (500g)  2,20 A$           

Riso (bianco), (1kg)    2,44 A$           

Uova (normali) (12)   4,73 A$           

Formaggio locale (1kg)          9,80 A$           

Petto di pollo, (1kg) 10,67 A$

Biglietto sola andata (mezzi locali)   3,00 A$           

Abbonamento mensile (prezzo intero)         75,00 A$         

Generalmente possiamo affermare che i prezzi siano abbastanza moderati , considerato che si tratta di una realtà ricca di opportunità , che garantisce a chiunque di poter avere uno stipendio dignitoso e in linea con il costo della vita australiano. Ricordiamo infatti che questa nazione , gode di servizi eccellenti  e personale altamente qualificato.

E per gli immobili ?

Acquistare un immobile o sottoscrivere un contratto di locazione , è una pratica ormai all’ordine del giorno in Tasmania . Moltissimi sono i giovani che decidono ogni anno di trasferirsi in questa terra , investendo nel mercato immobiliare.

Per l’affitto mensile si parla di 1.200 dollari australiani per immobili in pieno centro. Mentre per l’acquisto di un immobile i prezzi partono dal 5.000 dollari australiani a metro quadro.

 

Che dire , ci auguriamo che la nostra guida si sia rivelata utile. Buon viaggio ! 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Tasmania . Espatriare e vivere in Tasmania

    Unica regione insulare del continente australiano ,  culla meravigliosa di parchi e riserve naturali , la nazione che sarà oggetto della nostra mini guida odierna è proprio la Tasmania ! Con la sua capitale , Hobart , che offre molteplici opportunità e bellezze tanto da attrarre ogni anno turisti da ...

Annunci correlati

Cod. 27859

Vendita Terreno agricolo, Tasmania, Hobart, Hobart, Hobart

Trattativa riservata
Vendita
Terreno agricolo

580000 m²
terreno in vendita
2005-2022 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB