Trasferirsi in Scozia : le tre città più belle e vantaggiose

Si sa , la Scozia è una terra ricca di una storia fantastica , un tempo un regno dalla potenza indiscussa che tutt’ora gode di quest’ autonomia. Molti sono gli investitori che ogni anno decidon di riversarsi in questa terra , cercando di acquistare una proprietà in Scozia. Ma siete sicuri di sapere tutto ciò che è necessario su questa  nazione ? Non vi preoccupate ! Noi di Realigro abbiamo creato una mini guida con le tre città più belle e vantaggiose da scegliere per il vostro trasferimento e ovviamente , tutti i consigli più importanti da seguire. Cosa aspettate allora ? Iniziamo subito !

                    

Come abbiamo precedentemente anticipato ,  Il sistema legale scozzese  è rimasto separato da quello del Galles e dell’Irlanda del Nord. E ovviamente non può che essere un grande vantaggio sia per i cittadini ma anche per i futuri scozzesi.La Scozia inoltre ospita la cima più alta dell’intera Gran Bretagna , il Ben Nevis , ed è conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi meravigliosi. Moltissimi infatti sono stati i registi che hanno scelto più volte questa terra come set cinematografico dei loro capolavori. Pensiamo a Harry Potter, e al famosissimo viadotto che unisce Fort William alla ferrovia di Mallaig , estendendosi per tutta la valle di Glenfinnan; il celeberrimo Codice Da Vinci , che ha rappresentato in tutta la sue bellezza la Rosslyn Chapel , una cappella medioevale risalente al XV secolo a pochi chilometri dalla capitale Edimburgo. E ancora l’intramontabile James Bond ,la storia avvincente dello 007 più famoso al mondo è stata girata proprio qui, esattamente nella zona di Argyll e nel castello di Eile Donan , senza dimenticare le montagne delle Highlands. 

Ma vediamo ora quali sono le tre città più belle ma soprattutto gli elementi che maggiormente le caratterizzano , per permettervi di scegliere la meta che sia più aderente alle vostre esigenze.

 

Partiamo da lei , la più famosa ma anche la più particolare : Edimburgo ! l’atmosfera medioevale che si respira in ogni angolo , l’ordine maniacale, la pulizia ma soprattutto l’eleganza indiscussa, fanno di questa città la capitale in tutti i sensi. È la città con il più alto reddito procapite del Regno Unito ,seconda solo a Londra e gode di un tasso di disoccupazione davvero bassissimo. Non a caso è anche la sede delle banche più potenti al mondo ! Ma ciò che caratterizza maggiormente questa città è senza dubbio la cultura locale. Chi non ha mai sentito parlare del Fringe Festivale ?

Il Festival più grande delle arti e della cultura mondiale è proprio un made in Scotland!  Basti pensare che lo scorso anno ha ospitato circa 55.000 spettacoli durante il mese di agosto!

Il costo degli affitti è molto basso ,anche con 400 euro al mese è possibile trovare una sistemazione, mentre per acquistare un appartamento i prezzi partono da 200.000 euro.

 

Abbiamo scelto di analizzare un ‘altra meravigliosa realtà : quella di Glasgow ! La città dell’innovazione per eccellenza e delle innumerevoli start-up che prendono forma continuamente. Negli ultimi anno , Glasgow ha conosciuto un rapidissimo boom economico , migliorando i servizi d4ella stessa città e incentivando al mantenimento delle aree verdi.Il cibo è un altro elemento davvero fondamentale di questa città ! Moltissimi sono i ristoranti locali che ogni giorno accolgono clienti da ogni dove , in cui è possibile degustare tutte le prelibatezze della cultura scozzese. Ma Glasgow è anche la città del relax. Nel West End è possibile percorrere passeggiate meravigliose grazie alla bellezza naturale e green del posto e lontani dai ritmi frenetici.

Per quel che concerne la ricerca di un immobile a Glasgow , vi consigliamo di scegliere delle zone periferiche , in quanto è possibile risparmiare sull’immobile ma avere comunque la possibilità di raggiungere qualsiasi parte della città e della stessa Scozia Grazie a un’innovativa rete ferroviaria.

 

La terza ed ultima città che andremo a vedere è Inverness, l’unica situata sulle Highlands, vicino al fiume Ness. La città  ,come la precedente Glasgow, ha registrato negli ultimi anni una forte crescita dal punto di vista economico. È moderna e tranquilla al tempo stesso e ospita il castello di Inverness del 19 ° secolo. Con i suoi 4 campi da golf e i suoi laghi , attira ogni anno moltissimi turisti appassionati del settore. Anche il mercato immobiliare ha continuato il trend di crescita , e le zone più ricercate sono la Black Isle e la zona di Tomatin.

I prezzi sono più bassi rispetto alle precedenti città. 

 

Speriamo di avervi garantito tutte le informazioni possibili e ti auguriamo un buon viaggio !

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Scozia : le tre città più belle e vantaggiose

    Si sa , la Scozia è una terra ricca di una storia fantastica , un tempo un regno dalla potenza indiscussa che tutt’ora gode di quest’ autonomia. Molti sono gli investitori che ogni anno decidon di riversarsi in questa terra , cercando di acquistare una proprietà in Scozia. Ma siete sicuri di sapere ...

Annunci correlati

Cod. 26683

Vendita Altro (Commerciale), Scozia, Glasgow, Glasgow, airport

23,949.80EUR
Vendita
Altro (Commerciale)

13 m²
Homes4you vi presenta questi spazi parcheggio in prossimità di un grande aeroporto e di industrie automobilistiche. Sono investimenti a basso rischio ...
Cod. 18384

Vendita Altro (Residenziale), Scozia, Dundee, Tayside, 8 Castle Street

149,686.26EUR
Vendita
Altro (Residenziale)

68 m²
Questo rappresenta un obiettivo auspicabile recentemente rinnovato, 2 camere da letto + Lounge appartamento nel cuore del centro città di Dundee, comp...
Cod. 11581

Affitto Appartamento vacanza, Scozia, Edimburgo, Edinburgh, East Fountainbridge

100.00EUR
Affitto
Appartamento vacanza

80 m²
Earl Grey Court Apartment (4 * Visit Scotland) si trova, vicino al Grassmarket e Castello, circondato da teatri, cinema, ristoranti e pochi minuti a p...
2005-2019 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB