Trasferirsi in Oklahoma. Espatriare e vivere in Oklahoma.

Nato dalla fusione tra il Territorio dell'Oklahoma e il Territorio indiano , esattamente  il 16 novembre 1907,  46º stato ad entrare nell'unione federata degli Stati Uniti d’America , l’Oklahoma è il protagonista indiscusso del nostro quotidiano appuntamento con voi ! 

Quest’oggi infatti , parleremo di quanto sia semplice e conveniente  acquistare un immobile in Oklahoma ; un investimento che vi frutterà nel medio – lungo termine.

Siete stanchi della solita routine quotidiana ? Non vi resta allora che mettervi comodi , armati di carta e penna. La nostra mini – guida , firmata Realigro , sta per cominciare ! 

 

                      

Iniziamo con ciò che reputiamo più importante , prima di poter dare un quadro più dettagliato della situazione.  Quali sono i documenti necessari per poter accedere in questo Paese ? 

Essendo una realtà appartenente comunque al sistema statunitense , la legge in vigore è quella applicata in tutte le altre nazioni federate. 
Sarà quindi obbligatorio il passaporto e il visto solo per un periodo di permanenza superiore ai 90 giorni. 
Dopo aver superato questo scoglio , non indifferente , accingiamoci all’analisi effettiva di questa nazione. Come si vive in Oklahoma ? Com’è strutturata  ? 

In Oklahoma , Sono presenti dieci distinte regioni ecologiche . Il che significa che questa nazione gode di una varietà geografica non indifferente ! 
Giusto per sottolinearne l’importanza di questa distinzione , il WWF designa le Flint Hills come un'ecoregione distaccata dal resto delle praterie delle Grandi Pianure , per le particolarità insite nella stessa. Vicino alla zona di Poteau è possibile ammirare la collina più alta al mondo, la Cavanal Hill (609 m) . Non mancano ovviamente i corsi d'acqua :  500 fiumi e torrenti, oltre a 200 laghi creati dalle dighe; ricordiamo inoltre che  lo stato detiene il maggior numero di serbatoi nella nazione. Per estensione , l’Oklahoma si piazza al ventesimo posto , rispetto a tutti gli altri stati americani , con un'area di 69,898 miglia quadrate (181.035 km. A livello amministrativo , il territorio è suddiviso in sette regioni geografiche: 

-    Green Country (nord-est),
-     Kiamichi Country (sud-est), 
-    Frontier Country (centro),
-     Chickasaw Country (centro-sud),
-     Great Plains Country (sud-ovest),
-     Red Carpet Country (nord-ovest),
-      Oklahoma Panhandle (occidente )

Per quanto riguarda la qualità della vita , è facile comprendere come , in questo Stato , il livello sia davvero elevato. Ma non solo. Anche a livello economico stiamo parlando di una nazione davvero vincente: 
-    27º stato più produttivo per quanto riguarda l'agricoltura
-    5°sia nell'allevamento e produzione di grano

Elemento importantissimo è rappresentato dalla forte inclinazione di questo Stato vero la tutela ambientale. Grazie alla sua posizione geografica di cui gode ,  lo stato dell'Oklahoma fornisce un grande contributo alle strutture logistiche , attraverso i numerosi impianti eolici. 

Ovviamente , questi settori , necessitano sempre di nuove figure professionali , motivo per cui, le opportunità lavorative non mancano ! 

Ma entriamo nel vivo della nostra guida : il costo della vita. Elemento determinante nella selezione di una nazione ove riallocarsi , non può certo mancare nella nostra analisi. 
Prendendo in esame la capitale, abbiamo inserito questa piccola lista di beni e servizi tipici del luogo , con i relativi prezzi. 

Pasto, Ristorante Economico    10,00 $    
Pasto per 2 Persone, Ristorante Medio, Tre Portate    30,00 $    
Menu da McDonalds (o menu equivalente)    8,00 $    
Birra nazionale (0,5L alla spina)    3,25 $    
Latte (normale), (1L)    0,69 $    
Filone di pane bianco fresco (500g)    2,20 $    
Riso (bianco), (1kg)    2,20 $    
Uova (normali) (12)    2,19 $    
Formaggio locale (1kg)    13,96 $    

E per acquistare un immobile ?
I prezzi partono da 763,89 $    per i contratti di locazione , mentre , per l’acquisto effettivo di una proprietà , parliamo di una base di 1.011,58 $ al metro quadro. 

Che dire , la nostra mini guida è conclusa . Vi auguriamo un buon viaggio ! 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Oklahoma. Espatriare e vivere in Oklahoma.

    Nato dalla fusione tra il Territorio dell'Oklahoma e il Territorio indiano , esattamente  il 16 novembre 1907,  46º stato ad entrare nell'unione federata degli Stati Uniti d’America , l’Oklahoma è il protagonista indiscusso del nostro quotidiano appuntamento con voi !  Quest’oggi infatti , parler ...

Annunci correlati

2005-2020 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB