Trasferirsi in Guadalupa . Espatriare e vivere in Guadalupa.

Isola delle Antille , celebre in tutto il mondo per le sue bellezze incontaminate , la protagonista di oggi è un piccolo angolo di paradiso ! Finalmente è arrivata la belle stagione e in molti hanno ben pensato di partire per un viaggio o , addirittura , di trasferirsi definitivamente in una nuova Nazione. Le motivazioni sono tra le più svariate, perché si sa , ogni acquirente ha esigenze differenti. Ma se vi dicessimo che la Nazione del giorno potrebbe regalare un’ondata di felicità a tutti gli investitori? Ebbene , se siete curiosi di saperne di più , l’unica soluzione è armarvi di carta e penna per poter annotare tutto quello che stiamo per dirvi. 

Acquistare un immobile in Guadalupa , sarà la vostra carta vincente per il futuro! 

Cosa aspettate ? Diamo inizio alla nostra mini guida ! 

                                                 

                  

Cominciamo con le basi , vale a dire la geografia del territorio. Con una vegetazione unica nel suo genere e tipicamente antillana , è impossibile non rimanere meravigliati. Numerosissimi sono gli alberi di frutti tropicali , le aree ricoperte interamente di fiori dai colori vividi e paludi tutte da scoprire . Anche la fauna risulta essere ricchissima , soprattutto quella marina .

Generalmente il territorio si presenta per lo più montuoso , soprattutto nella capitale.

Ma quali sono i documenti per poter accedere su quest’isola ? 

Essendo una regione della Francia d’oltremare , la documentazione sufficiente è rappresentata dal passaporto o dalla carta di identità valida per l’espatrio. I cittadini dell’Unione Europea che si recano sull’isola per motivi lavorativi , non necessitano del permesso di soggiorno. 

L’attività principale che apporta un ingente numero di capitali sull’isola è il turismo , data ovviamente la presenza di un patrimonio paesaggistico invidiabile. I visitatori più affezionati sono i cittadini degli Stati Uniti , del Canada e della Francia , ma non manca l’interesse da parte di stranieri europei.

Entriamo ora nel vivo della nostra mini guida : qual è il costo effettivo della vita ? 

Diamo che questa terra è indicata per chi gode di un patrimonio da investire abbastanza elevato , considerato che si tratta di una realtà paradisiaca. Per meglio farvi comprendere di quali cifre stiamo parlando , abbiamo deciso di inserire una mini lista dei prezzi relativi al paniere dei beni e , in generale , delle spese da dover sopportare una volta giunti in questa terra. 

 

Pasto, ristorante economico  30,00 euro 

Latte (normale), (1 litro)        10,00 euro      

Pagnotta di pane bianco fresco (500g)         9,46 euro        

Riso (bianco), (1 kg)   4,00 euro        

Uova (normale) (12)  2,68 euro        

Formaggio locale (1kg)          6,00 euro        

Petti di pollo (disossati, senza pelle), (1 kg)  9,61 euro        

Biglietto di sola andata (trasporto locale)    3,00 euro        

Arriviamo finalmente nella parte di questo articolo che tutti stavamo aspettando : acquistare un immobile in Guadalupa.  Come abbiamo detto in precedenza , trattasi di una realtà molto vicina a un target di mercato decisamente elevato . Un immobile oscilla dai 1.300 ai 3.000 euro al metro quadro e, occorre sottolineare , che il mercato immobiliare sta registrando una forte crescita a partire dal 2017. 

Cosa aspettate ? Ora che avete tutte le informazioni necessarie , potete tranquillamente partire alla scoperta di questa meravigliosa terra. 

Approfondimenti correlati

  •  
    Trasferirsi in Guadalupa . Espatriare e vivere in Guadalupa.

    Isola delle Antille , celebre in tutto il mondo per le sue bellezze incontaminate , la protagonista di oggi è un piccolo angolo di paradiso ! Finalmente è arrivata la belle stagione e in molti hanno ben pensato di partire per un viaggio o , addirittura , di trasferirsi definitivamente in una nuova N ...

Annunci correlati

2005-2022 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB