Colorado ? il paradiso dei Millennials

 

Il Colorado : una terra rocciosa , delle grandi alture imponenti. La nazione delle strade panoramiche e delle meraviglie inaspettate. Negli ultimi anni è diventato meta di moltissimi investitori , e nel mercato immobiliare , sono i Millennials a tenere le redini. 

Cercare un immobile nel Colorado è diventata una delle chiavi più cercate su internet tra i giovani desiderosi di evadere dalla quotidianità e alla ricerca di una nuova occupazione. Ciò che attira maggiormente le nuove generazioni , sono senza dubbio sia il contesto culturale stimolante , sia lo stile di vita sano e green. 176.500 è il numero dei Millennials che nel 2018 hanno scelto Denver, la capitale. 

                        

Un vero e proprio paradiso, pieno di aree verdi e di un sistema di trasporto impressionante. Spostarsi dal centro alla periferia con estrema facilità , permette a chi è in cerca di un appartamento ( che sia in affitto o meno ) di potersi sbizzarrire con le varie zone della città , ammortizzando i costi qualora acquistare un immobile al centro della città dovesse risultare eccessivamente dispendioso.E non è tutto. A Denver è possibile usufruire anche del servizio B-cycle , un sistema di bike sharingn con più di 85 stazioni che costellano il territorio.Non è necessario , quindi , avere un ‘auto ,questa città è abbastanza attrezzata per far godere i cittadini delle sue bellezze e di quelle circostanti.

Un altro elemento a favore di questo stato è l’imprenditoria, accogliente e aperta alle menti fresche desiderose di lanciare una start up. Dal 2009 la capitale ha registrato una migrazione annuale di circa 12 mila persone , di età compresa tra i 24 e i 35 anni, il numero più alto di qualsiasi città metropolitana degli USA. Le giovani idee si mischiano con l’attenzione all’ambiente  e , non a caso , si parla di imprenditoria green.

L’idelogia progressista di base e la politica di tutela ambientale ha previsto entro il 2025 di piantare 1 milione di alberi, per contrastare l’aumento delle emissioni . Arriviamo ora a entrare nel dettaglio su quanto costi effettivamente vivere a Denver. Ecco una lista dei prodotti principali del paniere , per meglio farci un ‘idea.

Che tu abbia intenzione di partire semplicemente per un periodo di tempo limitato , magari per migliorare l’inglese , o per iniziare da zero una nuova vita, sappi che indicativamente le spese saranno le seguenti :

 

Stanza in un appartamento condiviso: 581 $

Spese di elettricità: 55 $

Carne (Pollo, vitello, maiale): 55 $

Latte, uova e pane: 27 $

Frutta, verdura: 60 $

 

Per quel che concerne gli extra invece , sappi che per il pranzo si spenderebbero dai 7 ai 13 dollari , un abbonamento mensile in palestra a partire da 30 dollari e il costo della benzina oscilla dai 0,60 ai 0,70 dollari.

 

Che dire , se sei un Millennial , questo è  il posto giusto !

Approfondimenti correlati

  •  
    Colorado ? il paradiso dei Millennials

      Il Colorado : una terra rocciosa , delle grandi alture imponenti. La nazione delle strade panoramiche e delle meraviglie inaspettate. Negli ultimi anni è diventato meta di moltissimi investitori , e nel mercato immobiliare , sono i Millennials a tenere le redini.  Cercare un immobile nel Col ...

2005-2020 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB